Si chiama Piano Aziendale Plus il nuovo strumento pensato da Fondirigenti per rendere più semplice e fruibile l’utilizzo delle risorse del conto formazione. Il servizio consente alle imprese, di qualunque dimensione, di presentare un piano di sviluppo delle competenze linguistiche del management, per uno o più dirigenti, ottenendo un finanziamento fino a un massimo di 5.000 euro.
“Le indagini di Fondirigenti evidenziano un interesse sempre maggiore di imprese e manager per la semplificazione degli strumenti di finanziamento – spiega il direttore generale Massimo Sabatini –. Per questo ci impegniamo a rendere sempre più agevole e smart l’uso delle risorse. Dall’analisi dei dati emerge inoltre una standardizzazione dei percorsi relativi alle competenze linguistiche che interessa trasversalmente tutte le tipologie di imprese, di ogni settore e dimensione. Per queste ragioni abbiamo messo a punto questo strumento innovativo che consente di finanziare la formazione linguistica in tempo reale”.
I vantaggi del Piano Aziendale Plus sono molteplici e riguardano le tempistiche, le modalità di condivisione e approvazione:
- tempi ridotti: la presentazione può essere effettuata fino al giorno precedente l’avvio delle attività, l’approvazione avviene entro 24 ore dall’invio del piano;
- formulario semplificato: assenza di sezioni contenutistiche da compilare in fase di presentazione;
- condivisione diretta: effettuata dal rappresentante legale dell’azienda richiedente e dai dirigenti che parteciperanno alla formazione.
Come per altri strumenti, il Piano Aziendale Plus consente la presentazione delle domande in ogni momento dell’anno, per rispondere, in modo rapido e puntuale, alle esigenze competitive e di sviluppo delle competenze del management, in materia di competenze linguistiche.
Per ulteriori informazioni consultare le linee guida.
The post ⚡️ Fondirigenti lancia il Piano Aziendale Plus appeared first on L'Imprenditore.