Quantcast
Channel: L'Imprenditore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 276

⚡️ Premio “Campioni di InnovAzioni”, come candidarsi

$
0
0

Pmi e startup innovative tornano protagoniste per l’undicesima edizione del Premio “Campioni di InnovAzioni”, l’iniziativa promossa all’interno del Festival nazionale dell’Innovazione organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. Possono concorrere al premio tutte le Pmi, startup e spinoff universitari (con sede legale e operativa in Italia) che siano soggetti giuridici da almeno tre mesi prima della candidatura e che abbiano ideato o realizzato negli ultimi due anni uno o più progetti innovativi relativamente al proprio prodotto oppure intervenendo sotto l’aspetto organizzativo o di processo.

 

Sarà possibile candidarsi fino all’11 ottobre, mentre la cerimonia finale si terrà il 15 e 16 novembre a Pescara, presso l’Aurum, storico edificio della città e un tempo sede della distilleria produttrice dell’omonimo liquore. A partecipare all’evento conclusivo saranno quest’anno 32 progetti, un numero in crescita rispetto agli anni scorsi, come sottolineato dal responsabile del progetto Cristiano Fino.

Le imprese selezionate illustreranno il proprio progetto con un intervento della durata massima di cinque minuti di fronte a una platea di esperti, composta da imprenditori, manager, investitori e rappresentanti delle istituzioni. L’XI edizione vede l’inserimento di un ulteriore riconoscimento, ovvero il Premio speciale Campione di InnovAzioni 2024 Web, destinato a quella realtà che avrà ottenuto più voti sulla piattaforma nel pomeriggio del 15 novembre.

 

Il presidente di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico Silvano Toti ha sottolineato i diversi aspetti che verranno presi in considerazione per formulare il giudizio: “La giuria terrà conto dei risultati conseguiti grazie all’innovazione in funzione dell’incremento di fatturato locale ed estero, della diminuzione dei costi di produzione e della generazione di occupazione, della presenza di marchi, brevetti, disegni e modelli registrati – ha spiegato –. Importantissima sarà la presentazione dal vivo del progetto in termini di efficacia descrittiva, capacità di sintesi, gestione del tempo e capacità di replica agli eventuali quesiti in diretta”.

UN MOMENTO DELLA SCORSA EDIZIONE

Promossa dalla Sezione Servizi Innovativi, l’iniziativa gode del patrocinio di: Comune di Pescara, FIRA Spa, CCIAA Chieti Pescara, Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara, Ordine degli Ingegneri di Pescara, Università G. D’Annunzio, Università degli Studi di Teramo, Università degli Studi de L’Aquila. A collaborare all’iniziativa sono Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, CDTI, Luiss, Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. Community Partner dell’evento si conferma anche per il 2024 HiFounders.

L’Imprenditore è media partner della manifestazione insieme a Rete8, Radio Delta 1 e Radio ISAV.

 

Il regolamento è disponibile a questo link

Per candidarsi cliccare qui

 

 

The post ⚡️ Premio “Campioni di InnovAzioni”, come candidarsi appeared first on L'Imprenditore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 276

Trending Articles